EUREKA DAY 2025
Venerdì 3 ottobre 2025 | Villa Manin, Passariano di Codroipo (Udine)
Dopo il grande successo delle edizioni 2022 e 2024 di Eureka – Fiera della Cultura e Creatività, torna il 3 ottobre 2025 – nella cornice di Villa Manin a Passariano di Codroipo (Udine) – Eureka Day, iniziativa promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia per favorire l’incontro tra imprese culturali e creative e imprese tradizionali.
Venerdì 3 ottobre, il programma di Eureka Day si articolerà in una sessione plenaria, seguita da tavoli tematici e da un intero pomeriggio dedicato agli incontri B2B tra imprese culturali e creative e imprese tradizionali per sviluppare possibili progetti di business e partnership.
IL ROADSHOW
In preparazione dell’Eureka Day 2025, la Direzione centrale cultura e sport della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia promuove un ciclo di sei incontri che percorrerà, nei mesi di maggio e giugno, il territorio italiano e la Slovenia.
Ciascun incontro nasce con l’obiettivo di presentare l’Eureka Day 2025 e di favorire l’incontro tra imprese culturali e creative, operatori culturali e imprese tradizionali, così da avviare una serie di approfondimenti tematici e coinvolgere le imprese dei territori coinvolti in un percorso di ascolto e rielaborazione verso l’appuntamento del 3 ottobre.
Gli appuntamenti saranno introdotti da Mario Anzil, Vicepresidente Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Assessore regionale alla cultura e allo sport, con la partecipazione di Elena Mengotti, Direzione centrale cultura e sport, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, e Antonio Scuderi, fondatore e amministratore delegato Capitale Cultura.
Per maggiori informazioni
Eureka Day
Segreteria organizzativa
eurekaday@goodnet.it